Vai al contenuto

Chi è Chris Hemsworth, l’attore australiano celebre per il ruolo di Thor

Chris Hemsworth

Tra gli attori più acclamati del cinema internazionale c’è Chris Hemsworth, noto per il suo talento nella recitazione e l’indubbio sex appeal.

Occhi di ghiaccio e fisico statuario: Chris Hemsworth ha fatto impazzire il pubblico internazionale con il ruolo di Thor nel film del Marvel Cinematic Universe. Prima di divenire noto a livello mondiale, però, l’attore ha studiato a lungo e, solo dopo una gavetta che gli ha permesso di ottenere ruoli minori, ha avuto la sua grande occasione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

La biografia di Chris Hemsworth

Nato a Melbourne l’11 agosto del 1983 sotto il segno del Leone, Chris Hemsworth è cresciuto tra Melbourne e Bulman.

Il padre, Craig, era un amministratore dei servizi sociali, mentre la madre Leonie un’insegnante di inglese. Ha due fratelli: Luke e Liam, entrambi attori noti del grande schermo.

Trasferitosi a Phillip Island, l’attore ha studiato all’Heathmont Secondary College di Melbourne e ha iniziato a lavorare in produzioni televisive con ruoli minori.

La carriera di Chris Hemsworth

Chris Hemsworth debutta nel 2002, quando viene scelto per due episodi della serie televisiva fantasy Ginevra Jones. Poco dopo viene chiamato anche per lavorare nelle soap opere Neighbours e Marshall Law.

Nel 2004 entra nel cast della soap opera Home and Away e nel 2007 partecipa a Dancing with the Stars, equivalente di Ballando con le stelle.

L’attore viene incoronato a livello mondiale solo nel 2011, grazie al ruolo di Thor nel film di Kenneth Branagh. Il suo personaggio ha recitato anche nei film della saga The Avenger.

È stato protagonista in Biancaneve e il cacciatore per la regia di Rupert Sanders, e ha interpretato il celebre pilota inglese James Hunt nel film Rush del regista Ron Howard.

Ha lavorato in numerosissimi film fino al 2022, anno in cui ha annunciato di avere una predisposizione genetica all’Alzheimer e di voler, dunque, rallentare il lavoro per dedicarsi di più alla famiglia.

La vita privata di Chris Hemsworth

Sposato con l’attrice Elsa Pataky dal 2010, la coppia ha avuto tre figli: India Rose, nata a Londra l’11 maggio 2012, e i gemelli Tristan e Sasha, nati a Los Angeles il 18 marzo 2014.

Chi è la moglie di Chris Hemsworth, Elsa Pataky

Attrice e modella spagnola, classe 1976, Elsa Pataky è nota per il ruolo di Elena Neves nella serie The Fast and the Furious.

Ha recitato in numerosi film e serie tv per il piccolo e grande schermo, e il 28 dicembre del 2010 è convolata a nozze con Chris Hemsworth. È madre di tre bambini.

3 curiosità su Chris Hemsworth

– Per ottenere la parte di Thor si è sottoposto ad un allenamento di tre mesi per mettere su 10 chili di muscoli

­- La rivista statunitense People lo ha eletto nel 2014 “uomo più sexy del mondo”

– Ha vinto il Teen Choice Award nel 2014 come Miglior attore dell’estate per The Avengers e Biancaneve e il cacciatore

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 11:20

Cantava “Volevo un gatto nero” allo Zecchino d’Oro: cosa fa oggi Vincenza Pastorelli